Anticalcare magnetici Chi siamo                                                   Esempi applicativi
Certificato d'efficienza Perdita di carico Mappa del sito FAQ anticalcare magnetico
link al negozio Elcla

 

Chi siamo - ELCLA apparecchi anticalcare

ELCLA DA SEMPRE VICINI ALLA NATURA!

Attiva sin dai primi anni '80, la società ELCLA si occupa, inizialmente, della produzione e commercializzazione di addittivi per olii combustibili atti a migliorare la combustione di quest'ultimi rendendoli quindi meno inquinanti.

La frequentazione di ambienti industriali, dove il problema del calcare è sempre molto sentito, unitamente alla curiosità e propensione ecologica del proprietario, danno il via alla sperimentazione di strumenti atti ad impedire la formazione di incrostazioni calcaree basati su un principio fisico esistente e conosciuto da diversi decenni.

Il grande successo tributato dalle maggiori aziende italiane al prodotto, ha fatto da trampolino di lancio anche per l'utilizzo in ambito civile dell'ormai collaudato ANTICALCARE MAGNETICO ELCLA specificamente denominato acceleratore ionico anticalcare a magneti permanenti incorporati o più generalmente filtro anticalcare.

In tempi più recenti, il supporto di un attrezzato ufficio tecnico e di un reparto di produzione all'avanguardia, ha consentito lo sviluppo di un prodotto tecnicamente molto valido a costi molto contenuti, rendendo ancora più conveniente l'applicazione di uno strumento anticalcare che, nel pieno rispetto della natura, risolve le problematiche del trattamento acqua legate al calcare.
Il trattamento anticalcare con gli acceleratori ionici Elcla è inoltre esente dai costi di manutenzione tipici dei dispositivi anticalcare o di depurazione acqua con addolcitori per acqua ad osmosi inversa.

Lieti di annoverarvi tra i nostri stimati visitatori, cogliamo l'occasione per darvi il benvenuto tra le pagine di un Web Site "Ecologico" e invitarvi a visitare, per un approfondimento sul trattamento dell'acqua e una panoramica sulle sue proprietà e i suoi utlizzi, il portale www.iltrattamentoacqua.eu.

Anticalcare magnetici ecologici